About Me


Daisy Calleja nasce a Cagliari nel 1983 da madre italiana e padre maltese.

All'età di 19 anni, dopo aver conseguito il diploma di hairstylist, si trasferisce a Roma dove inizia il suo percorso lavorativo che la porta a scoprire la sua passione per il mondo del make-up. Inizia dunque il suo percorso di formazione professionale presso le più prestigiose accademie di trucco della capitale , specializzandosi sia nel settore beauty che in quello degli effetti speciali.

Dopo gli studi inizia la sua carriera professionale come make-up artist tra Roma e Milano partecipando a diversi fashion show, collaborando con fotografi per servizi pubblicitari, campagne e riviste di moda e lavorando con produzioni televisive e cinematografiche per programmi tv e film.

Si trasferisce per un breve periodo a New York dove si dedica completamente al settore della moda.
Una volta tornata in Italia, prosegue la sua carriera dividendosi tra moda e televisione e diventando docente di trucco moda presso l'accademia di Ida Montanari International.

Negli ultimi anni, dopo essersi stabilizzata a Milano, scopre quasi per caso il mondo del teatro dove inizia una collaborazione con diverse compagnie teatrali impegnandola in tourneè nazionali, ampliando così la sua specializzazione anche in questo settore.



using allyou.net